Dal 1966 testaroli, panigacci e prodotti tipici della Lunigiana

La nostra Azienda

A conduzione familiare da più di quarant'anni, l'azienda I Sapori del Borgo fu fondata da Felice Guastalli.

Attualmente papà Felice e le sue figlie Caterina, Elena e Paola si occupano in maniera sinergica dei vari settori produttivi e organizzativi, garantendo il servizio con efficienza e prontezza.

Gusto prelibato, materie prime selezionate, alta specializzazione e accuratezza di produzione, il tutto condito con la passione per l'arte culinaria, sono gli ingredienti che fanno dell'azienda I Sapori del Borgo un'azienda di eccellenza, unica nel suo genere.

Il territorio

La Lunigiana è la regione all'estremo nord della Toscana, racchiusa dall'Appennino, le Alpi Apuane e il Mar Ligure. Il suo nome viene dall'antica colonia romana di Luni. I confini storici della Lunigiana sono molto ampi, corrispondenti alla giurisdizione dell'antica diocesi di Luni. In epoca medioevale la Lunigiana abbracciava tutta la val di Magra, la val di Vara, il golfo della Spezia, le Cinque Terre e la riviera Apuana. Oggi i confini della Lunigiana in Toscana sono ben definiti, comprendendo i quattordici comuni della media e alta val di Magra.

Le tracce millenarie della storia della Lunigiana sono facilmente visibili: dalle misteriose statue stele dei Liguri-Apuani, ai siti archeologici romani, dalle pievi romaniche ai numerosi castelli e borghi medievali e ai palazzi barocchi, dalle testimonianze letterarie di Dante a quelle di Boccaccio, che a lungo vi soggiornò.

Il fascino di questa terra gode da sempre, per la bellezza dei suoi paesaggi e il fascino di tradizioni e memorie storiche, si riscopre nel piacere di piatti semplici e gustosi così felicemente espressi dalla locale arte culinaria.